L'Oratorio - Chiesa Madre

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

L'Oratorio

Il Centro Parrocchiale

   Quando si parla di oratorio la mente va all'esperienza di quegli uomini che hanno sentito scaturire dal loro cuore l'impulso ad esprimere nell'azione sociale e pastorale il frutto di un dono: l'amore di Dio. L'oratorio nasce dal desiderio missionario ed ecumenico di offrire al prossimo (cristiano o no)  il frutto di una chiamata: la gioia, la libertà, la fraternità, l'umiltà, la solidarietà e così via.
    Nella nostra Parrocchia vi sono molti spazi di bisogni culturali, spirituali e sociali che vanno colmati. Solo il cuore umano di Cristo può rendere idonei noi educatori a percorrere una tale avventura umana e cristiana.
    Le iniziative non mancano come, per esempio, il raduno di bambini e ragazzi che questa estate hanno condiviso momenti di grande gioia presso il Centro Parrocchiale dove opera il nostro Oratorio. Sono intervenuti circa 120 giovani sotto gli occhi compiaciuti degli adulti e del Parroco.
    Sono iniziative che devono continuare per essere di stimolo oltre che ai ragazzi anche alle famiglie dei ragazzi ed a tutte quelle persone che vogliono condividere la gioia di stare insieme e di fare comunità. Naturalmente questa può essere l'occasione anche per quelle persone che vogliono riavvicinarsi a Gesù o che semplicemente vogliono conoscerlo.

 
Piazza Umberto I - email: donsarcina@libero.it
Torna ai contenuti | Torna al menu