La Storia - Chiesa Madre

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Il Centro Parrocchiale

   L'idea di un centro di ministero pastorale nasce trentacinque anni or sono ma viene realizzata "appena" quindici anni fa. Un sogno che si è potuto avverare solo con l'aiuto determinante della Provvidenza dopo aver superato mille difficoltà.
    La prima di queste difficoltà è stata quella di trovare uno spazio sul quale costruire il Centro, che non fosse molto distante dalla Parrocchia per ovvie ragioni di opportunità. Questo non è stato possibile in quanto la Chiesa Madre è completamente "ingabbiata" tra le costruzioni del Centro Storico e non offre spazi adiacenti sfruttabili per la realizzazione di opera tanto grande e tanto importante per tutte le necessità della Comunità di fedeli. Ciononostante, con l'aiuto delle Amministrazioni locali, è stato possibile disporre di uno spazio adeguato a circa cinquecento metri dalla Chiesa Madre, sul quale finalmente è stato costruito il Centro Parrocchiale, che è stato intitolato a Santo Stefano Protomartire.
     In compenso il Centro è dotato di tutto quanto è necessario per fare comunità. Infatti esso dispone delle seguenti strutture che sono a disposizione non solo della comunità parrocchiale ma di tutta la comunità trinitapolese:
- Aula Magna per riunioni, convegni e manifestazioni varie;
- Sala cinematografica e teatrale;
- Sala della Comunità "Padre Leone";
- Aule e spazi aperti per l'Oratorio;
- Aule per la Scuola di Catechismo;
- Biblioteca;
- Campo di calcetto;
- Campo di pallavolo e pallacanestro;
- Grande terrazzo panoramico adattabile alle più svariate esigenze.
       Sono possibili visite guidate previ accordi con il Parroco.

 
Piazza Umberto I - email: donsarcina@libero.it
Torna ai contenuti | Torna al menu