La Storia - Chiesa Madre

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La Storia

Il Lido Santo Stefano

      L'idea di avere un lido proprio presso la vicina città di Margherita di Savoia nasce, tanti anni fa, dalla considerazione e dal desiderio di venire incontro alle persone che più hanno bisogno di protezione, cura, affetto e vicinanza e cioè i disabili, i bambini, gli anziani. Queste persone sono spesso trascurate quando si tratta di soddisfare loro naurali desideri come, ad esempio, il desiderio di fare un bagno e prendere un po' di sole sulla spiaggia, socializzando in allegria.
      Avere un intero lido a disposizione della Parrocchia non solo avrebbe consentito alla Parrocchia stessa di fare concreto apostolato sociale ma avrebbe anche offerto ai parrocchiani giovani ed adulti l'opportunità di dare testimonianza di carità e di paternità.
      Le colonie marine per minori  e disabili con annesse attività ludico-ricreative che si succedono negli anni rendono ora evidente e palpabile questo spirito di amore fraterno.
     L'obbiettivo di disporre di un lido è stato perseguito con costanza e volontà tenace e, quando si è realizzato, ha avuto effetti benefici che sono andati oltre le previsioni: infatti ha prodotto occasioni di conoscenza e vicinanza comunitaria nonchè momenti di gioia e di grazia ed anche di " avvicinamento".  
      Un'ulteriore testimonianza di cristianesimo è data dal fatto che ogni domenica, alle ore 11.00, nel periodo estivo, viene ivi celebrata la Santa Messa.
      Il Lido è intitolato a Santo Stefano Protomartire.
       

 
Piazza Umberto I - email: donsarcina@libero.it
Torna ai contenuti | Torna al menu